Cassa parto per cani: tutti i modelli e le dimensioni disponibili online

La tua cagnolina è incinta ed è prossima al parto? Una bellissima notizia, ma a questo punto devi dotarti di una cassa parto per cani adeguata alla grandezza della tua amica pelosa. La cassa parto per cani fai da te è la soluzione giusta? Gli esperti consigliano di no.
Bisogna infatti dotarsi di appositi modelli con barre anti-schiacciamento, poiché le mamme distratte potrebbero inavvertitamente schiacciare i loro cuccioli. Le barre anti-schiacciamento sono molto importanti, quindi se non le costruisci bene rischi che i cuccioli restino schiacciati.
Sul mercato esistono diverse casse per parto per cani in vendita online, con prezzi adatti per tutte le tasche e le esigenze. Nei seguenti paragrafi analizziamo i modelli, le dimensioni ed i prezzi della cassa parto per cani.

casse da parto per cani in legno: modelli disponibili in vendita online

Cassa da parto per cani: i modelli disponibili online

L’offerta di casse da parto per cani in vendita online è molto ampia, bisogna solo scegliere quella più indicata per la propria pelosetta.
Tra le più gettonate ci sono le casse in PVC, un materiale plastico e resistente. Viene generalmente bordato con l’alluminio ed è perfettamente lavabile e disinfettabile. Inoltre, particolare da non trascurare, non viene corroso dalle urine. I modelli sono formati da una base e 4 pareti laterali assemblabili tra di loro con un sistema ad attacco rapido per il montaggio e lo smontaggio. Presenti i tubi anti-schiacciamento, che concedono ai cuccioli una “via di fuga”, ed un’entrata con stecche di fenolico removibili per non far uscire i piccoli.

Ci sono poi le casse con fronte a ribalta realizzate in alluminio e pannello coibentato. La fronte è parzialmente ribaltabile per favorire i movimenti nella cassa. L’ingresso, mediante anta a ribalta, aiuta i cuccioli nei primi passi.
Ci sono poi i recinti in legno con bordi arrotondati, sistema antischiacciamento ed una pratica apertura per consentire ai cuccioli di uscire e muoversi liberamente. La parete frontale è dotata di una porta con due chiusure, perfettamente reclinabile per consentire solo alla madre di uscire.
Se vuoi garantire alla tua pelosetta ed ai suoi cuccioli il massimo relax, puoi optare per la cassa parto per cani riscaldata. Grazie ad un’apposita lampada removibile è possibile garantire un ambiente riscaldato e confortevole.
In generale al momento della scelta della cassa per parto di cani accertati che non ci siano elementi potenzialmente pericolosi, come chiodi, viti e schegge e che i materiali siano facilmente lavabili, igienizzabili e impermeabili. Se i modelli sono verniciati, assicurati che le vernici siano atossiche.

casse da parto per cani in PVC: modelli disponibili in vendita online

Casse parto per cani: dimensioni ideali

Le misure delle casse parto per cani devono essere proporzionate alla grandezza della tua pelosetta. La cagnolina deve essere in grado di stendersi completamente e deve esserci spazio a sufficienza anche per i piccoli. Un lato quindi deve essere leggermente più lungo della lunghezza della pelosetta e l’altro lato più lungo almeno di una volta e mezza.
L’altezza non deve essere necessariamente elevata e solitamente oscilla tra i 50 ed i 70 cm. Per una cagnolina con un garrese di 60 cm va bene una cassa di 50 cm. Se il garrese è superiore, meglio optare per una cassa più alta. Una cassa parto per cani di taglia grande naturalmente deve essere più voluminosa, mentre una cassa parto per cani piccoli può avere dimensioni più contenute.
Indipendentemente dalla razza e dalle dimensioni della pelosetta, l’importante è che la cassa sia stipata in una zona tranquilla ma non isolata della casa. Così la mamma ed i cuccioli possono sentirsi a proprio agio senza troppi rumori molesti.

dimensioni per cassa da parto: per cani di taglia media, piccola e grande

Qual è il prezzo per la cassa parto per cani?

I prezzi sono molto variabili ed oscillano dai 90 euro delle casse più economiche fino ad oltre 300 euro per le casse più moderne dotate di sistemi di riscaldamento.
Il prezzo finale può leggermente salire se si aggiungono altri optional come la lampada riscaldante, i tappetini riscaldanti, gli umidificatori ambientali ed il kit per l’allattamento. Un piccolo sacrificio economico per garantire alla tua pelosetta ed ai suoi cuccioli il massimo relax.

Scopri le nostre casse da parto

Visita il nostro shop per poter vedere le diverse soluzione per far partorire, la vostra cagnolina! 

Realizziamo prodotti su misura così da adattarsi ad ogni vostra esigenza! 

Ferranti srl unipersonale
Via Vicinato n. 43 - Frazione Fratta - 06036 Montefalco (PG)

© - Ferranti srl unipersonale - P. Iva IT03714890542
Sito Web realizzato da Atena Solution