Cuccia per amstaff la miglior guida online

Cuccia per amstaff

Se hai un amstaff, alias un American Staffordshire Terrier, sai bene che il tuo amico pelosetto ha un carattere equilibrato ma è molto vispo, quindi considerando la sua elevata attività fisica giornaliera ha bisogno di una cuccia confortevole dove poter riposare, dormire, giocare o rifugiarsi quando non si sente bene o è impaurito.

L’amstaff è un cane che proviene dall’America, ha un manto dal pelo corto e un’altezza dal garrese di circa 40-55 centimetri e possiede un fisico vigoroso. Questo significa che la cuccia deve proteggerlo adeguatamente dalle intemperie del tempo ed essere abbastanza spaziosa.

Il tuo pelosetto deve potersi stendere e alzarsi completamente nella cuccia altrimenti, se rappresenta un luogo difficile dove riposarsi, tenderà ad evitarla. In linea di massima la cuccia deve essere sufficientemente ampia da consentirgli i più normali movimenti, ma non troppo grande altrimenti c’è il rischio di un’eccessiva dispersione termica. Analizziamo i principali modelli di cuccia da esterno e da interno per l’amstaff.

Cuccia da esterno per l’amstaff

scopri la migliore le Cuccia da esterno per l’amstaff

Cuccia da esterno per l’amstaff

Se il tuo pelosetto dormirà fuori, devi necessariamente optare per una cuccia da esterno. I materiali più gettonati sono due: il legno e la plastica.

La cuccia in legno per amstaff è solitamente la soluzione più indicata, poiché garantisce un ottimo isolamento termico essendo fresca in estate e calda in inverno, inoltre resiste molto bene all’umidità. Questa tipologia di cuccia, proprio in virtù delle sue eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico, costa un po’ di più e richiede maggiori attenzioni in termini di manutenzione.

La plastica è un materiale altrettanto efficiente da un punto di vista prestazionale e garantisce una buona protezione all’amico pelosetto sia in inverno che in estate. Si tratta di una materiale resistente e leggero, quindi se lo desideri puoi spostare la cuccia ogni volta che lo desideri nel giardino o nel tuo spazio esterno senza particolari difficoltà. In questo modo puoi spostare la cuccia nelle zone dove c’è più sole in inverno o dove c’è più ombra in estate. Inoltre la plastica risulta un materiale pratico anche perché è più facile da pulire.


Cuccia da interno per l’amstaff caratterizzata da diversi design

Cuccia da interno per l’amstaff

Il tuo delizioso amstaff dormirà in casa con te? Allora la scelta deve ricadere necessariamente su una cuccia da interno e in questo caso c’è maggiore scelta.

Tra le 4 mura domestiche, più che una cuccia, sarebbe opportuno virare su soluzioni più pratiche che non creano troppo ingombro. Non avrebbe senso avere una cuccia chiusa, considerando che il tuo amico pelosetto è già protetto dalle 4 mura domestiche.

Una delle soluzioni più indicate è la brandina, che mettere al riparo il cane da calpestamenti, consente al pelosetto di avere una panoramica completa dell’ambiente domestico ed evita il contatto diretto con il pavimento freddo. In alternativa, soprattutto se il tuo amstaff è di dimensioni molto ampie, puoi optare per un lettino o un tappetino caratterizzato da forme e design particolari e originali che si intonano senza problemi con l’ambiente circostante.

Cucce coibentate per amstaff

Se vuoi acquistare la migliore cuccia per amstaff, vale la pena prendere in considerazione un’altra tipologia di cuccia, quella coibentata. La cuccia coibentata è caratterizzata da pannelli coibentati in alluminio, che assicurano una protezione ulteriore al tuo pelosetto che dorme all’esterno.

Questa soluzione offre un isolamento termico ancora maggiore, risulta più resistente alle intemperie del tempo e assicura una pulizia rapida e immediata. La cuccia coibentata è indicata per cani anziani, che hanno subito un’operazione e sono in fase di riabilitazione o per le cagnoline che devono partorire e hanno bisogno di un ambiente caldo per loro stesse e per i cuccioli che nasceranno.

Queste cucce sono realizzate con alluminio atossico, quindi non c’è il rischio che il cane lo rosicchi e anche se dovesse farlo non ci sono pericoli.

le migliore Cucce coibentate per amstaff
Scopri la nostra selezione di Cucce

Nel nostro shop protrai trovare divere soluzione per le tue cucce, realizziamo anche prodotti su misura per il vostro amico a quattro zampe! 

Ti consigliamo di leggere anche…
Scopri come scegliere tra i tanti modelli di cuccia per cane coibentata

Ferranti srl unipersonale
Via Vicinato n. 43 - Frazione Fratta - 06036 Montefalco (PG)

© - Ferranti srl unipersonale - P. Iva IT03714890542
Sito Web realizzato da Atena Solution