scopri la miglior cuccia per  barboncino

Cuccia per barboncino

Se hai intenzione di acquistare una nuova cuccia per il tuo barboncino, devi porti una serie di domande per essere sicuro di fare una scelta mirata per il tuo amico peloso. La tua scelta dipende per prima cosa dalla collocazione della cuccia, che può essere interna o esterna a seconda delle tue esigenze. Altro aspetto da considerare è il comfort per il tuo pelosetto, che deve potersi muovere e alzare in tutta tranquillità all’interno della cuccia.

La cuccia va quindi scelta in base alle dimensioni del barboncino e deve garantire al tuo amico a 4 zampe un posto sicuro e confortevole dove dormire, riposare o rifugiarsi quando non si sente in gran forma o quando ha paura.

Cuccia per barboncino da esterno

Se il tuo pelosetto dormirà fuori allora devi optare per una cuccia da esterno, preferibilmente in legno, che tiene l’ambiente fresco in estate e caldo in inverno e che non teme l’umidità. In alternativa c’è la cuccia in plastica, un materiale resistente, leggero e che offre buone prestazioni in ogni periodo dell’anno. Ci sono poi le cucce in nylon, che proteggono adeguatamente il tuo cagnolino dal vento e dalle intemperie del tempo. Qualunque sia la cuccia scelta, assicurati che sia dotata di comode aperture per l’ingresso e l’uscita del tuo pelosetto.

Cuccia per barboncino da interno

Se invece il tuo amico a 4 zampe vive in casa con te, devi scegliere tra le cucce adatte per le 4 mura domestiche come le casette rivestite in pelliccia sintetica, che all’occorrenza possono anche essere sfoderate e facilmente lavate per garantire al tuo fido un ambiente igienizzato e sicuro.

Come alternativa ci sono i lettini imbottiti in cuscini coordinati, per offrire anche una gradevole continuità stilistica all’ambiente, spalliere e braccioli dove il tuo pelosetto può dormire, oziare, giocare o riposare. Ci sono anche delle simpatiche cucce in morbido pile, dalle forme più svariate, che possono essere spostate facilmente da una stanza all’altra così il tuo quadrupede può farti compagnia ovunque tu ti trovi.

scopri le giuste dimensioni cuccia per barboncino

Dimensioni cuccia per barboncino

Le dimensioni possono variare a seconda che devi acquistare una cuccia per cani barboncino toy o per barboncini di taglie più ampie. Qualunque sia la grandezza del tuo pelosetto, devi conoscere il garrese del cane. Nello specifico devi misurare il cane in piedi su 4 zampe, guardandolo di lato, facendo passare un metro da sarta sulla linea immaginaria che va dalla base del collo fino al terreno. Quello è il garrese del cane.

La cuccia deve essere alta il 20% in più rispetto al garrese del cane e larga e profonda abbastanza per permettergli di alzarsi e stendersi senza difficoltà. Sono valutazioni da fare con estrema attenzione poiché in questo modo il tuo cagnolino avrà a disposizione un ambiente confortevole.

Una cuccia da esterno deve essere un po’ più grande, affinché il tuo cane possa rigirarsi senza ostacoli. Per una cuccia da interno devi considerare lo spazio a disposizione e chiaramente la misura del cane. Se opti per una cuccia a forma di ciambella, un diametro di 50 centimetri è sufficiente per garantire un ambiente comodo per il tuo pelosetto.

Cuccia coibentata per barboncino

Ora hai tutti gli elementi per scegliere la migliore cuccia per barboncino, ma se il tuo pelosetto è malato, anziano o deve partorire faresti bene a prendere in considerazione la cuccia coibentata che è realizzata con pannelli coibentati in alluminio.

Le cucce realizzate con pannelli in alluminio coibentati assicurano un maggior isolamento termico, sono più resistenti alle intemperie del tempo e possono essere sanificate rapidamente. L’alluminio è inoltre atossico e non è “appetibile” per il cane, proprio per questo motivo sempre più persone optano per questi modelli sia per cani “acciaccati” o a rischio sia per i cani che godono di ottima salute.

Scopri la nostra selezione di Cucce

Nel nostro shop protrai trovare divere soluzione per le tue cucce, realizziamo anche prodotti su misura per il vostro amico a quattro zampe! 

Ti consigliamo di leggere anche…
Scopri come scegliere tra i tanti modelli di cuccia per cane coibentata

Ferranti srl unipersonale
Via Vicinato n. 43 - Frazione Fratta - 06036 Montefalco (PG)

© - Ferranti srl unipersonale - P. Iva IT03714890542
Sito Web realizzato da Atena Solution