Cuccia per bulldog francese

Cuccia per bulldog francese

Ti stai chiedendo qual è la migliore cuccia per bulldog francese? Allora sei arrivato nel posto giusto! In questo articolo infatti analizziamo come scegliere la cuccia per bulldog francese, sia che il tuo pelosetto dorma in casa oppure all’esterno.

Qualunque sia la tua scelta è importante che il tuo cane si senta perfettamente a suo agio e che possa muoversi liberamente. La cuccia è infatti un porto sicuro dove il tuo pelosetto si rifugia per dormire, per riposarsi dopo una bella corsa al parco, per giocare o quando non si sente al top della forma.

Cuccia da esterno per bulldog francese


Cuccia da esterno per bulldog francese

Molti bulldog francesi sono abituati a dormire all’esterno, in giardino, sul balcone o sul terrazzo, l’importante è che siano adeguatamente protetti dagli agenti atmosferici come sole forte, vento, pioggia, umidità e neve.

La cuccia per cani bulldog francesi che dormono all’esterno dovrebbe essere realizzata in legno, un materiale molto resistente e che garantisce un eccellente isolamento termico sia in estate che in inverno. Il tetto dovrebbe essere coibentato, le pareti spesse e il pavimento rialzato così da contrastare efficacemente l’umidità. Sono cucce molto semplici da montare, quindi con un semplice fai da te puoi realizzare in pochi minuti la casetta per il tuo fido.

Come alternativa puoi optare per le cucce in plastica che, pur non offrendo le stesse prestazioni delle cucce in legno, sono comunque abbastanza resistenti e non temono l’umidità. Alcuni modelli sono dotati di prese d’aria laterali per garantire la giusta ventilazione e altri ancora dispongono di un tetto removibile, che facilita le operazioni di pulizia.

Per la stagione estiva puoi optare per soluzioni molte comode ed estroverse come i lettini estivi a baldacchino, con tanto di tetto, che sono lavabili e realizzati con tessuti traspiranti.

Cuccia da interno per bulldog francese


Cuccia da esterno per bulldog francese

Il tuo pelosetto è abituato a dormire tra le 4 mura domestiche? Allora la cuccia esterna per bulldog francese è da scartare. Tra le soluzioni che offre il mercato ci sono delle cucce specifiche per l’interno come casette imbottite e dotate di un tetto removibile per facilitare la pulizia. Questi modelli sono realizzati con un design accattivante e particolarmente gradevole, così possono intonarsi perfettamente anche con gli ambienti interni della casa.

Trova alla cuccia una posizione comoda per il cane ma anche per te, così lui può godersi la sua casetta nel più totale comfort e tu puoi svolgere le normali attività quotidiane senza alcun intralcio.

La cuccia ideale per bulldog francese va scelta anche in base al suo carattere. Se il tuo amico a 4 zampe è particolarmente pigro, allora la cuccia ideale è un materassino soffice dotato di cuscini dove schiacciare magnifici pisolini.

Quale cuccia per bulldog francese scegliere se è particolarmente vispo? In tal caso devi optare per una cuccia molto resistente come una brandina dotata di una struttura metallica e rivestita di tessuto sintetico, che risulta anche facile da pulire per garantire la massima igiene.   

Sei alla ricerca di una cuccia sofisticata e alla moda? Per te ci sono morbidi divanetti con tanto di braccioli e spalliere dove il tuo pelosetto può dormire serenamente. E ancora ci sono ceste in plastica e lettini rivestiti in pile, pelliccia sintetica e velluto.


Le cucce coibentate

In commercio ci sono le cosiddette cucce coibentate che assicurano un maggiore isolamento termico sia in estate che in inverno. Queste soluzioni sono perfette per cani malati, che hanno subito un’operazione, anziani o per cagnette in gestazione o che hanno già partorito. Le cucce esterne in legno sono generalmente già coibentate e garantiscono il massimo comfort all’amico a 4 zampe, assicurandogli un ambiente fresco in piena estate e ben riscaldato nelle fredde giornate d’inverno.

Scopri la nostra selezione di Cucce

Nel nostro shop protrai trovare divere soluzione per le tue cucce, realizziamo anche prodotti su misura per il vostro amico a quattro zampe! 

Ti consigliamo di leggere anche…
Scopri come scegliere tra i tanti modelli di cuccia per cane coibentata

Ferranti srl unipersonale
Via Vicinato n. 43 - Frazione Fratta - 06036 Montefalco (PG)

© - Ferranti srl unipersonale - P. Iva IT03714890542
Sito Web realizzato da Atena Solution